Gironordic
Il marchio:
È un marchio depositato in Italia, per la formazione sportiva, creazione e certificazione prodotti di abbigliamento e componentistica sportiva, gestione eventi sportivi.
Il circuito:
È il più longevo e blasonato circuito sportivo del Nordic Walking Italiano. Iniziato nel 2015 si propone di promuovere la pratica del Nordic Walking, attraverso il supporto tecnico che porta in luoghi di pregio naturalistico, storico, ambientale.
La comunicazione:
Attraverso una promozione che ruota attorno a tre pagine ufficiali di Facebook, un sito internet e la presenza nei principali Social network e con il supporto di emittenti radio televisive, in esso atleti e praticanti di gran parte d’Italia si sfidano nelle varie prove annuali. La sua peculiarità è di avere sia classifiche di velocità, sia particolarmente la sfida sulla Tecnica, in base al sistema SEVENMETHODE, usato anche nella formazione tecnica di scuole ed enti.
Lo SkyNordic:
GIRONORDIC propone inoltre una disciplina specialistica denominata SkyNordic, peculiarità legata a pendenze maggiori rispetto alla normale pratica e contesto più completante negli utilizzi di sette tecniche fondamentali del Nordic Walking avanzato. Lo SkyNordic è sia gare che formazione tecnica.
WalkInGironordic:
È il brand interno concesso a supporto di manifestazioni a carattere ludico motorio, non agonistico.
I numeri:
Legandosi al Trade Marker Proprietor, Endorser e Formatore Sportivo, Alex Geronazzo, GIRONORDIC raggiunge annualmente con comunicazione, eventi e prodotti, circa 3 milioni di persone anche oltre confine.
Attraverso il marchio si coinvolgono tecnici e collaboratori delle regioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Marche.
Le partnership:
GIRONORDIC ha collaborazione durature di partnership e supporto da aziende leader mondiali di settore, come Eclisse, AlpenPlus Wear, KiwisportsHouse e di carattere nazionale come Lis Lavanderie. GiroNordic inoltre crea concordati con località e ricettività turistiche sui territori di passaggio del Circuito Ufficiale o degli Eventi ludici, partners.